PERCHÉ ACQUISTARE SCARPE RIALZANTI PER ELEVARE LA STATURA?

stivali rialzanti fatte a mano in italia

Questo è un quesito che mi viene chiesto spesso: “perché spendere soldi per calzature rialzanti (costose) quando posso comprare solette rialzanti e infilarle direttamente nelle mie scarpe? “. In realtà è quello che io stesso ho pensato per molti anni, fino a quando ho scoperto che le scarpe GuidoMaggi con rialzo integrato avevano l’aspetto di scarpe e stivali veri, modelli tradizionali che avrei indossato senza problemi e che indosso ATTUALMENTE.

Ecco la storia del mio passaggio dalle scarpe rialzate (utilizzando solette rialzanti aggiuntive) alle scarpe rialzanti di GuidoMaggi, perché ho deciso di cambiare e come sono arrivato a farlo.

Lavoro nel settore dei locali notturni e ho iniziato a voler essere più alto quando ho visto tre tizi enormi, molto sicuri di sé, che avevano preso in gestione il locale di un amico. Senza pensarci troppo ho iniziato a utilizzare metodi rialzanti “fai da te” aggundendo centimetri ai miei stivali per competere con loro e raggiungerli in altezza (all’inizio calze arrotolate e cartone – aaargh, davvero scomodo, poi solette rialzanti). Mi sentivo bene aggiungendo quel centimetro in più o giù di lì.

 

Con il passare degli anni avevo sempre sperato di trovare delle perfette scarpe rialzanti, ovviamente ne avevo sentito parlare, ma tutto quello trovato online una decina di anni fa era solo feccia, una spazzatura totale. Modelli molto datati, poco accattivanti e in misure davvero molto piccole. Così mi sono tolto dalla testa l’idea.
Inoltre guardavo modelli che si trovavano nei negozi di scarpe e stivali oppure vedevo i ragazzi che indossavano  calzature alla moda e pensavo “Voglio quello! Non quelle schifezze proposte dai produttori di scarpe rialzanti da quattro soldi”.

Poi è arrivata la tendenza per i pantaloni molto svasati e mi sono sentito nel paradiso delle altezze per alcuni anni! Ho capito che se compravo stivali più grandi potevo avere un sacco di spazio da riempire per poter aumentare la mia altezza di qualche centimetro. I pantaloni svasati rendevano facile coprire scarpe e stivali di dimensioni più grandi, senza che nessuno potesse notarlo. Con questo metodo sono riuscito ad aggiungere almeno 5 cm di altezza!

 

Ma poi la moda é cambiata ed ecco che il problema si é nuovamente presentato. Così in ho cercato di nuovo online ed ho scoperto GuidoMaggi. Ho visto come tutto era cambiato nel mercato delle scarpe rialzanti e ne sono rimasto affascinato. I modelli di scarpe che venivano proposti sembravano proprio cool, molti sembravano normali calzature come: le brogue o gli stivali che si indossano in una serata speciale, o in ufficio. Non tutti erano il mio genere, ma un sacco di cose rientravano nel mio stile.
Ci ho pensato a lungo e intensamente e alla fine mi sono scatenato e ho comprato un paio di stivali con il rialzo più alto disponibile. Io sono già alto, ma desideravo davvero essere molto, molto, molto alto! Cosi ho pensato “Go for it”, ho acquistato il modello Shanghai (+12 cm).
Non consiglierei alla maggior parte dei ragazzi di cominciare a indossare come prima scarpa rialzata un modello da 12cm, io penso di essere stato facilitato nella mia “transizione” dal semplice fatto che avevo usato i rialzi per anni e mi ero già abituato ad “essere” più alto.

Appena indossate la cosa che più mi ha lasciato senza parole è stato il comfort. “OH MIO DIO!” la differenza era spettacolare! Di tanto in tanto indosso ancora solette rialzanti da inserire manualmente all’interno delle scarpe, ma solamente alcuni modelli di scarpe di cui mi piace troppo lo stile per potervici rinunciare, ma non è mai così comodo e, non è mai così efficace, come con le scarpe rialzanti GuidoMaggi.

 

Le scarpe rialzanti sono un ottimo modo per provare un’altezza maggiore e farti pensare – “O MIO DIO nessuno sa che sto aggiungendo altezza”. Voi stessi vi sentite più alti, ma nessun altro è consapevole del segreto che state indossando.


E naturalmente una cosa importante: è chiaro che fare scarpe che permettono di aumentare l’altezza è un tipo di scienza, uno studio ben preciso della scarpa. Non è e non può mai e poi mai essere semplicemente l’inserimento di qualche centimetro in una scarpa standard.
Le scarpe rialzanti realizzate in modo corretto fanno sembrare naturale l’altezza aggiunta, la suola e la tomaia ecc. sono stati fatti per farlo sembrare normale, nessuno se ne accorgerà mai.

 La svolta che mi ha portato a scegliere di indossare scarpe rialzanti GuidoMaggi é stata la possibilità di aggiungere il massimo dell’altezza con grande comodità, diventando molto più alto di quanto potessi immaginare. Non tutti hanno questo “problema”, ma indossare una calzatura con un po’ di rialzo ti fa improvvisamente pensare “Wow è cosi SEMPLICE e CONFORTEVOLE aumentare la mia altezza”.

Lascia un commento